Corso di formazione in "Educatore professionale socio-pedagogico"

Scadenza prorogata al 30 agosto 2018 (modalità cartacea)
Corso di formazione

Corso di formazione

Il Dipartimento di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo ha attivato il corso di formazione e qualificazione professionale in "Educatore professionale socio-pedagogico" con percorso formativo di 60 crediti.

Il corso è rivolto alla formazione di lavoratori nel settore delle professioni educative.

Il corsista sarà in grado di svolgere i compiti dell'Educatore professionale socio-pedagogico nei servizi e nei presidi socio-educativi e socio-assistenziali; nei confronti delle persone di ogni età e condizione, prioritariamente nei seguenti ambiti: educativo e formativo, scolastico, socio-assistenziale, limitatamente agli aspetti socio-educativi, della genitorialità e della famiglia, culturale, giudiziario, ambientale, sportivo e motorio, dell'integrazione e cooperazione internazionale.

Aggiornamenti luglio 2018

  • rispetto a quanto previsto dall'art. 8 del bando, entro e non oltre il 30 agosto 2018 potranno essere inviate ulteriori prescrizioni, unicamente in modalità cartacea, facendo pervenire, a mano o via posta, un'autocertificazione dei requisiti previsti dal bando e dei propri dati personali, corredati da una copia del proprio documento di identità, all'indirizzo: Segreteria Studenti del Dipartimento Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo, Piazzale L. Bertelli, 62100 Macerata, indicando sulla busta: "Corso di formazione EDUPSP". Si ricorda che l'Ateneo rimarrà chiuso nella settimana dal 13-18 agosto 2018.
  • sono stati modificati i termini per le IMMATRICOLAZIONI (conferma iscrizioni) che si apriranno dal 4 settembre al 1 ottobre 2018 (vedi sotto bando e relative modifiche);
  • sono state introdotte tre fasce ISEE di contribuzione rispetto al pagamento dell'importo totale previsto dal bando che saranno applicate all'atto di conferma dell'iscrizione;
  • l'inizio delle lezioni è stabilito a far data da novembre 2018.

VAI AL BANDO

Questa pagina è stata aggiornata il 25/07/2018